Oceania: annunciato il live action

Avete capito bene, la Disney non si ferma più. Dopo aver annunciato l’uscita di un live action de La Sirenetta (il quale ha dato origine a non poche polemiche), ora tocca ad Oceania. Dwayne Johnson, insieme agli altri membri del futuro cast, passerà dalla sala di doppiaggio a stare di fronte alla cinepresa.

L’annuncio di Dwayne Johnson

A dare la notizia è stato proprio l’attore dei sequel di Jumanji, pubblicando sui propri profili social un video in cui parla del futuro live action di Moana (questo il titolo originale del film) e di quanto sia onorato di far parte di questo progetto.

Per il meglio noto “The Rock” sarà un film molto importante, i personaggi di questa storia hanno in comune con lui la propria cultura e la loro terra natia (la Polinesia).

Oltre a questo si ha un vero e proprio collegamento diretto con la famiglia dell’attore di origini samoane. Maui, il personaggio a cui Johnson ha prestato la propria voce, è infatti ispirato al nonno dello stesso attore, il wrestler Peter Maivia, noto come High Chief (il comandante). A livello fisionomico e fisico, infatti, si possono notare molte somiglianze.

Essendo un progetto del tutto nuovo ed essendo stato appena annunciato, non si hanno indicazioni sul possibile cast che prenderà parte alla pellicola. Ci sono in sostanza due possibilità: tenere lo stesso cast di doppiatori del film del 2016 oppure cambiare alcuni elementi per un’esigenza estetica di somiglianza ai personaggi. Inutile dire che questa scelta spetterà alla produzione. La speranza dei fan è che il progetto non deluda e che appassioni tramite le proprie canzoni come ha fatto il film originale.

Voi cosa ne pensate di questo futuro progetto della Disney? Siete curiosi di vedere come sarà il risultato finale? Fatecelo sapere, come al solito, con un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *