
Segreti, amori e…un omicidio. In questa serie non manca proprio nulla. Questa produzione coreana va ad aggiungersi all’elevato numero di K-drama presenti su Netflix.
La serie racconta la storia di una ricca famiglia coreana disposta a tutto per mantenere i propri privilegi e i propri segreti. La vita lussuosa che conducono i personaggi infatti non è felice quanto sembra dall’esterno ma anzi assomiglia più ad una gabbia dorata. All’inizio della stagione è difficile orientarsi tra tutti i personaggi e le diverse storyline che la caratterizzano ma, con il tempo ci si abitua e anzi si entra quasi a far parte della famiglia.
In particolare la serie di concentra sulle vicende che interessano due delle numerose donne della casa: Jung Seo-hyun e Seo Huisu. Le due donne che sono entrate a far parte della famiglia tramite il matrimonio con Han Jin-ho e Han Ji-yong, gli eredi diretti, si ritrovano ad essere il fulcro e la forza di un gruppo disfunzionale e poco coeso. Il loro ruolo è quindi fondamentale ma anche molto difficile poiché sono continuamente messe a dura prova, soprattutto dopo l’arrivo di una nuova avvenente tutor per il figlio di Seo.
Un genere appassionante e coinvolgente che tiene sempre sul filo del rasoio con colpi di scena non banali e raramente prevedibili. L’unica pecca è che la serie può essere ascoltata solo in coreano o in spagnolo ma fortunatamente è provvista di sottotitoli in quasi tutte le lingue.

Guardo le serie tv per la maggior parte della mia settimana. Scrivere le recensioni mi fa sentire come se stessi investendo il mio tempo in qualcosa di utile. Potrei guardare Orgoglio e Pregiudizio ogni giorno della mia esistenza.