Ana De Armas è Marilyn nel primo teaser di Blonde

La leggenda di Marylin Monroe vive ancora ed è più forte che mai. Solo qualche settimana fa il quadro di Andy Warhol che la raffigura è stato venduto all’asta per 195 milioni di dollari, diventando l’opera d’arte dal valore più alto della storia. Il prossimo 23 settembre vedremo una nuova Marilyn, interpretata dalla bravissima e bellissima Ana de Armas. Su Netflix uscirà infatti Blonde, film di Andrew Dominik dedicato alla vita della grande star hollywoodiana: diamo uno sguardo al teaser!

Cosa sappiamo | Blonde teaser

Blonde è tratto dall’omonimo romanzo di Joyce Carol Oates del 1999, la cui quarta di copertina recita:

Joyce Carol Oates trasforma in romanzo tutte le vite di Marilyn Monroe: molto più di un sex symbol da calendario, con le sue contraddizioni e fragilità Marilyn è entrata nell’eternità del mito. Da adolescente solitaria a bellezza planetaria, ma anche donna insicura, giovane determinata, amante incostante, bambina innamorata, playmate e ragazza in lotta con lo specchio, attrice venerata e paziente in analisi, donna con molti amanti e poco amore, morta prematuramente e ancora viva nella memoria collettiva. Joyce Carol Oates, con il suo straordinario talento narrativo, riesce a mescolare storia e finzione in un romanzo in cui la vita si intreccia indissolubilmente con la fantasia, un capolavoro letterario in cui rivive la diva più grande di sempre.

Andrew Dominik, che oltre alla regia cura anche la sceneggiatura della pellicola, dovrà far emergere tutti i lati dell’iconica celebrità, sapendo mescolare il vero e il fittizio per regalare al pubblico l’immagine più completa di Marilyn Monroe. Ad interpretare la protagonista troviamo Ana de Armas, che negli ultimi anni ha vissuto una vera e propria ascesa grazie ai suoi ruoli in pellicole come No Time To Die, Blade Runner 2049 e Knives Out; presto la vedremo in The Gray Man, in compagnia di Ryan Gosling e Chris Evans. Il resto del cast comprende Adrien Brody, Bobby Canavale, Julianne Nicholson, Garret Dillahunt, Scoot McNairy, Lucy DeVito, Spencer Garrett, Chris Lemmon, Rebecca Wisocky, Ned Bellamy e Dan Butler.

Cosa ne pensate del teaser di Blonde? Ana de Armas vi convince nei panni di Marylin? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.