Blade Runner: la serie è in lavorazione!

L’annuncio arriva proprio dallo stesso Ridley Scott, nominato quattro volte agli Oscar e già regista del primo Blade Runner, il cui ultimo film House of Gucci arriverà il 16 dicembre nelle sale italiane.

Stiamo già scrivendo l’episodio pilota, probabilmente in totale saranno 10”

Questa la dichiarazione del regista, recentemente rilasciata per Variety. Blade Runner avrà quindi presto la propria serie TV.

Il film originale con Harrison Ford, uscito nel 1982 è ambientato in un futuro distopico nella Los Angeles del 2019. Il suo sequel, Blade Runner 2049, uscito nel 2017 per la regia di Denis Villeneuve, e con Ryan Gosling al fianco di Ford, ha visto l’ampliarsi di questo universo anche con forti risvolti sociali e politici. Negli Stati Uniti è stata anche recentemente prodotta una serie anime dal titolo Blade Runner: Black Lotus. Il film divenuto di culto ha ispirato tra l’altro numerosi fumetti, videogiochi, ma è la prima volta in assoluto che si parla di una serie tv ispirata alla trama fantascientifica messa in scena da Scott. Una notizia che farà sicuramente felici i fan del film basato sul libro di Philip K. Dick!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.