Carlos Santana sbarca al cinema

Reading Time: 2 minutes
Carlos Santana

Il chitarrista messicano, inserito al 20esimo posto nella classifica dei migliori chitarristi di sempre secondo la rivista Rolling Stone, verrà raccontato al suo pubblico attraverso un docufilm. Le riprese sono state curate da Rudy Valdez, regista affine al mondo dei documentari (Breakaway, Through Our Eyes).

Il docufilm su Santana

Spezzoni di concerti, interviste ed immagini inedite sono la ricetta che compone il documentario su uno dei chitarristi più influenti della storia del rock. Capace di unire infiniti generi musicali, Santana sarà analizzato a partire dal suo passato da artista di strada per poi arrivare alla consacrazione con album e performance immortali.

A parlare di lui ci saranno molteplici personalità. Dopo il lancio del documentario al Tribeca Film Festival, sono saltati fuori i nomi di Clive Davis, storico produttore discografico e presidente della CBS Records a fine anni ’60, e Rob Thomas, cantante pop-soul che ha collaborato con Santana nel 1999 creando una delle sue canzoni più famose: Smooth. Ultimi, ma non per importanza, i familiari. Perché si sa, chi meglio della famiglia può parlare a qualcun altro di noi?

Rob Thomas

Per la promozione nei cinema italiani bisogna ringraziare Nexo Digital, già autrice di una precedente iniziativa che ha portato una proiezione speciale dell’intramontabile Frankenstein Junior il 27-28 febbraio e il primo marzo di quest’anno. In collaborazione con MyMovies e con l’aggiunta di Virgin Radio sarà possibile portare al cinema questo documentario. Le proiezioni avverranno dal 25 al 27 settembre in tutti i cinema presenti nella lista ufficiale di Nexo Digital.

E voi cosa ne pensate di questo documentario alla scoperta di Carlos Santana? Coglierete l’opportunità ed andrete a vederlo al cinema? Fatecelo sapere, come al solito, con un commento.

One thought on “Carlos Santana sbarca al cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *