Cosa vedere su Netflix (marzo 2024)

Reading Time: 4 minutes

È importante avere qualcuno che vi aiuti a districarvi in quella miriade di prodotti che si trovano ogni mese su Netflix, non è vero? Ebbene, eccomi, ad aiutarvi nella scelta. Ce n’è per ogni gusto, qualsiasi tipologia di prodotto vogliate vedere su Netflix a marzo 2024, qui lo troverete: drammi, commedie, pellicole dark, serie bizzarre e dai retroscena inediti. Questi i film e serie tv da vedere su Netflix a marzo 2024. Pronti? Iniziamo.

SERIE TV:

FURIES

Incominciamo marzo con il botto: Furies, la serie tv francese che vanta nel suo cast anche Mathieu Kassovitz (regista di L’odio, Nino in Il favoloso mondo di Amélie), promette bene. La storia è quella di una giovane donna, che cerca vendetta dopo la morte di suo padre. Sembrerebbe una trama già ampiamente trattata, riuscirà Furies a distinguersi? Lo scoprirete il primo marzo su Netflix.

SUPERSEX

Per chi, invece, ha dei gusti… particolari (per citare il Christian Grey di quel grande capolavoro del trash che è 50 sfumature di grigio), c’è in programma una serie piccante. Supersex, ispirata alla vita e alla carriera dell’attore pornografico Rocco Siffredi, è in arrivo su Netflix il 6 marzo. La serie, potenzialmente nell’olimpo dei prodotti trash, potrebbe rivelarsi invece una piacevole scoperta, grazie alla regia di Matteo Rovere ( Il primo re, Veloce come il vento), e al cast, che vanta tra gli altri Alessandro Borghi (nel ruolo di Rocco Siffredi), Jasmine Trinca, Adriano Giannini e Saul Nanni. Quindi diciamocelo, Supersex merita una chance.

CHICKEN NUGGET

Quando pensi che non ci sia limite a ciò che la mente umana è in grado di ideare, ecco una serie che si sviluppa su delle premesse alquanto bizzarre: una donna entra in uno strano marchingegno e diventa… una crocchetta di pollo?! Questa la premessa della nuova serie tv sudcoreana, che uscirà su Netflix il 15 marzo e che include nel cast anche la stella di Squid Game, Jung Ho-yeon. La serie, che si snoda tra il genere della commedia e il giallo è stata dichiarata, a detta di alcuni fan su Virgin Radio UK, come il prodotto più strano mai rilasciato da Netflix. Siamo curiosi? Decisamente.

Altre serie da approfondire: Turning Point: la bomba atomica e la guerra fredda, in uscita il 12 marzo, Physical: da 100 a 1, stagione 2 (19 marzo), Buying Beverly Hills (22 marzo).

E per quanto riguarda i FILM?

SPACEMAN

Ruolo da protagonista per Adam Sandler, che interpreta un astronauta inviato ai confini del sistema solare nel nuovo film Netflix di Johan Renck, regista di numerosi videoclip musicali di artisti di rilievo come Kylie Minogue, Robbie Williams, Lana Del Rey e David Bowie. Nel 2019 Renck ha anche diretto la miniserie Chernobyl per SKY e HBO. Oggi si ripropone con un film drammatico di fantascienza basato sul romanzo Spaceman of Bohemia di Jaroslav Kalfař. Nel cast d’eccezione anche Paul Dano, Carey Mulligan e Isabella Rossellini. In uscita su Netflix il primo marzo.

DAMSEL

In concomitanza con la giornata internazionale dei diritti delle donna, una storia sull’emancipazione femminile. La stella di Stranger Things, Millie Bobby Brown, interpreta la principessa Elodie nel nuovo lungometraggio firmato da Juan Carlos Fresnadillo per la regia e da Dan Mazeau per la sceneggiatura. Ingannata da un fidanzamento fasullo, la principessa Elodie deve cercare di fuggire da una trappola innescata contro di lei per saldare un antico debito. Immerso in un’atmosfera dark che sembra, almeno dal trailer, riecheggiare ai fasti de Il labirinto del fauno, di Guillermo del Toro, Damsel si presenta in apparenza come una chicca, grazie anche al suo cast meritevole, che include Angela Bassett (Black Panther, Malcom X, American Horror Story) e Nick Robinson, star del film campione d’incassi Tuo, Simon del 2018, oltre che alla promettente Millie Bobby Brown. Io di fronte alle ambientazioni dark sono sempre incuriosita, e voi? 8 marzo su Netflix.

IRISH WISH

E per chi desidera qualcosa di più leggero, il 15 marzo arriva su Netflix Irish Wish – Solo un desiderio, commedia romantica con protagonista Lindsay Lohan. Dopo essere tornata a recitare con la commedia romantica natalizia Falling for Christmas, Lindsay Lohan si è dichiarata soddisfatta della sua collaborazione con Netflix. In Irish Wish, ambientato in più località in tutta l’Irlanda, Lindsay interpreta Maddie, una damigella d’onore al matrimonio della sua migliore amica, fidanzata con l’amore della sua vita. Prima del matrimonio, Maddie esprimerà un desiderio che la porterà a vivere un’esperienza… inaspettata. Ora, diciamoci la verità, a voi sembra una trama originale? A me no. Lo vedrò comunque? Sì, certamente, perché in primo luogo c’è Lindsay Lohan e poi perché i film trash in fondo fanno sempre molto ridere.

Altri film disponibili su Netflix da marzo 2024 da non perdere: Shirley: in corsa per la Casa Bianca (22 marzo), Riposare in pace (27 marzo), The Beautiful Game (29 marzo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *