Cosa vedere su Amazon Prime Video

Reading Time: 3 minutes

Marzo 2024, ma quanti nuovi film da vedere ci sono su Amazon Prime Video questo mese? Tanti, troppi! E il tempo per scegliere è sempre di meno. Ecco perché ci vuole qualcuno che vi aiuti nella scelta (io!). Questo mese la selezione è molto difficile: commedie, drammi, documentari e serie tv da non perdere su Prime Video. Siete pronti? Iniziamo! Ecco i film in arrivo su Prime Video a partire da marzo 2024:

NOPE

Il 10 marzo arriva Nope, diretto da Jordan Peele è probabilmente il film più atteso dal pubblico su Prime Video. Dopo il suo riuscitissimo Scappa – Get out del 2017, che gli è valso l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale, e Noi – Us del 2019, Jordan Peele ritorna con una nuova pellicola surreale e grottesca. Un addestratore di animali e sua sorella sono testimoni di qualcosa di sinistro nel cielo, fenomeno che tenteranno di riprendere in video, con l’obiettivo di trarne profitto. Il film ha ricevuto una serie di recensioni positive dai critici, con un 83% su Rotten Tomatoes e un voto medio di 7,5 su 10 basato su 470 critiche. Per chi ama la fantascienza sulla scia di Spielberg, Nope è un gioiello da non perdere.

FRIDA: A SELF PORTRAIT

Quanto è stato detto su Frida Kahlo? Tanto. La sua immagine è stata utilizzata impropriamente ovunque per anni e di lei è stato detto e immaginato molto. È per questo motivo che Prime Video propone un documentario narrato da “lei stessa”, tramite parole estratte dai suoi diari, da lettere, saggi e interviste. La pittrice messicana, icona del surrealismo femminile nell’arte, viene qui narrata tramite le sue opere. Su Prime Video dal 14 marzo.

FERRARI

Per la regia di Michael Mann, con un cast d’eccezione – Penélope Cruz, Adam Driver, Shailene Woodley, Patrick Dempsey – Ferrari è un film da non perdere. La pellicola, che è un adattamento cinematografico della biografia del 1991 di Enzo Ferrari, racconta la storia dell’imprenditore, dirigente sportivo e pilota automobilistico italiano, fondatore della Scuderia Ferrari. Il film, presentato in concorso per il Leone d’oro alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, potrebbe rivelarsi una piacevole scoperta, grazie anche dalla regia di Michael Mann, maestro del cinema d’azione, nominato quattro volte ai premi Oscar. In uscita su Amazon Prime Video il 15 marzo.

SANTOCIELO

Il 29 marzo arriva la commedia di Ficarra e Picone che ha scandalizzato parte dell’opinione pubblica italiana, Santocielo. Il film racconta di Aristide, un angelo inviato dall’Altissimo sul pianeta Terra per scegliere una ragazza che porti in grembo il nuovo figlio di Dio. Una serie di equivoci spingeranno Aristide a scegliere involontariamente Nicola, un professore di matematica, come prescelto. La commedia vale sicuramente una visione, per la riflessione interessante che propone in riferimento ad alcuni temi d’attualità, come la religione, la parità di genere, la famiglia e l’aborto. Giovanni Storti (membro del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo) nel ruolo dell’Altissimo poi, è molto divertente.

Altri film disponibili su Amazon Prime Video da vedere a partire da marzo 2024:

-10 marzo, Watcher;

– 21 marzo, Road House;

– 23 marzo, Gran Turismo;

Volete suggerimenti su cosa vedere su Netflix a marzo? Ecco il link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *