D23 2022: ecco tutte le novità di Disney

Da Pixar a Marvel, passando per Star Wars, Disney ha annunciato in grande stile alcune delle novità più attese dei prossimi mesi (ed anni). La settima edizione del D23 si è tenuta nuovamente presso l’Anaheim Convention Center in California. In occasione dell’evento sono iniziati i festeggiamenti del centenario dell’azienda, con la presentazione di un nuovo logo e di tante, tantissime novità. Dopo l’annullamento dell’edizione 2021 a causa della pandemia, Disney non ha badato a spese. Scopriamo insieme quanto rivelato durante l’evento.

Le novità del D23: Disney

È stato mostrato al D23 e distribuito su internet il primo teaser trailer de La Sirenetta, remake live-action del classico Disney del 1989. Halle Bailey interpreterà Ariel, mentre Melissa McCarthy sarà Ursula. Il film debutterà nelle sale nel 2023. Un altro titolo molto atteso è Mufasa: The Lion King, prequel della pellicola live-action su Il Re Leone, che vedrà Barry Jenkins in regia e si concentrerà sugli eventi che hanno preceduto il film del 2019. Il film uscirà nelle sale nel 2024.

Un altro ritorno al passato è Snowhite, l’ennesimo adattamento di Biancaneve, che vede nei panni della protagonista Rachel Zegler e Gal Gadot in quelli della Regina Cattiva. Infine è stato annunciato anche Peter Pan & Wendy, pellicola che sarà esclusiva della piattaforma Disney+, in uscita nel 2023.

Per quanto riguarda progetti in uscita a breve, Disney ha rilasciato i trailer di Come d’Incanto 2, sequel del film con Amy Adams e Patrick Dempsey del 2007, in uscita il 24 novembre su Disney+, e di Hocus Pocus 2, sequel del film cult degli anni ’90 con protagoniste nuovamente Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimi. Il film uscirà esclusivamente su Disney+ il prossimo 30 settembre.

Tra le altre novità segnaliamo una serie di titoli in arrivo su Disney+: la serie su Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo; la serie tratta da Il Mistero dei Templari; American Born Chinese, su un ragazzo americano di origini asiatiche che si ritrova nel bel mezzo di una guerra tra gli antichi dei cinesi; Iwájú, prima serie co-prodotta con la casa editrice di fumetti panafricana Kugali; Tim Allen riprenderà il ruolo di Babbo Natale nella serie The Santa Clauses (Nuovo Santa cercasi) ispirata alla saga di film e infine riabbracceremo il mondo di Zootropolis in una serie ad esso dedicata.

Prima di tutto ciò, però, nel novembre 2022 vedremo l’uscita di Strange World, nuova pellicola targata Disney Animation. Infine abbiamo l’annuncio di Wish, previsto per l’autunno 2023, su una giovane ragazza che, chiedendo a una stella (in realtà un’entità cosmica di nome Star) di esaudire un desiderio si ritroverà a combattere contro le forze del male.

Novità D23: Pixar

Anche Pixar ha fatto la voce grossa al D23. Uno degli annunci che ha fatto più felici i fan è stato sicuramente Inside Out 2, sequel della fortunata pellicola del 2015, dove ritroveremo le ’emozioni’ del film originale, e magari qualcuna in più e una Riley, la bambina protagonista del film, cresciuta e diventata adolescente. Il film uscirà nell’estate 2024. Ben prima arriverà nelle sale Elemental, già annunciato negli scorsi mesi ma di cui abbiamo potuto vedere la prima immagine ufficiale e la locandina: l’uscita è prevista per il 16 giugno 2023. Infine, troviamo Elio, prevista per la primavera 2024 che racconterà di un ragazzo un po’ outsider che verrà catapultato nello spazio e ritenuto da una razza aliena come l’ambasciatore della Terra

Novità D23: Star Wars

Star Wars sta vivendo un periodo d’oro grazie all’avvento di Disney+: dal debutto di The Mandalorian nel 2019, la galassia non è stata più la stessa. Proprio la serie creata da Jon Favreau tornerà nel 2023 con la terza stagione, di cui abbiamo avuto un assaggio con il primo teaser ufficiale.

Un altro attesissimo progetto è Tales of the Jedi, una serie di corti animati che racconterà nuove storie di personaggi che conosciamo e amiamo. I sei episodi debutteranno su Disney+ il prossimo 26 ottobre e si focalizzeranno su Ahsoka Tano e il Conte Dooku, di cui osserveremo la corruzione verso il lato oscuro. Infine, è stato rilasciato il trailer finale di Andor, serie live-action che arriverà dal prossimo 21 settembre su Disney+: lo show è ambientato negli anni antecedenti a Episodio IV e racconta la nascita della ribellione e in particolare di Cassian Andor (Diego Luna), personaggio già apparso in Rogue One.

Novità D23: Marvel

Veniamo a uno dei panel più attesi dell’intero weekend. Dopo i numerosi annunci al San Diego Comic-Con, si sperava che la Casa delle Idee potesse ripetersi in occasione del D23. Purtroppo non è stato così. Gli annunci sono stati sì pochi, ma con qualche sorpresa degna di nota. Dopo aver invitato sul palco il cast e i registi di diversi film in uscita, sono stati mostrati due trailer molto interessanti. Il primo è di Secret Invasion, la prossima serie esclusiva di Disney+, che debutterà nel 2023, con protagonista un Nick Fury (Samuel L. Jackson) impegnato nello sventare l’infiltrazione della razza aliena mutaforma Skrull sul nostro pianeta. Il cast vede la presenza di Ben Mendelsohn, Emilia Clarke, Olivia Colman, Cobie Smulders e Don Cheadle. Proprio quest’ultimo sarà il protagonista di Armor Wars, una nuova serie esclusiva che farà da seguito ai fatti di Secret Invasion.

Il secondo trailer della serata ha riguardato un progetto diverso da parte di Marvel Studios, apparentemente slegato dalla narrazione del Marvel Cinematic Universe. Sto parlando di Werewolf by Night, rinonimato “A Marvel Studios’ Special Presentation”, in uscita il 7 ottobre su Disney+. Si tratta di un chiaro omaggio ai film dell’orrore anni ’40 e ’50, in bianco e nero, pensato come speciale di Halloween. Il regista è Michael Giacchino, compositore di decine di colonne sonore negli ultimi vent’anni, tra cui quelle dell’ultima trilogia di Spider-Man, The Batman e Up.

Uno degli annunci più attesi ha riguardato un film annunciato proprio al Comic-Con. A chiudere la fase 5 dell’MCU sarà Thunderbolts, la versione Marvel della Suicide Squad e, dopo settimane di speculazioni, abbiamo la line-up di protagonisti. Yelena Belova (Florence Pugh), Red Guardian (David Harbour), Winter Soldier (Sebastian Stan), Ghost (Hannah John-Kamen), U.S. Agent (Wyatt Russell), Taskmaster (Olga Kurylenko) e Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) comporranno il team. Il film è previsto per luglio 2024.

Novità D23: Avatar e gli altri

Concludiamo la carrellata di novità del weekend con tre progetti in uscita. Il primo è Avatar: La via dell’acqua, di cui i presenti hanno potuto vedere in esclusiva un nuovo trailer. Il film uscirà nelle sale intorno a Natale. Successivamente Disney ha mostrato (senza rilasciare) un trailer di Indiana Jones 5, diretto da James Mangold e in uscita il prossimo anno. Infine abbiamo un nuovo sguardo a Willow, la serie sequel dell’omonimo film del 1988, che arriverà su Disney+ il 30 novembre.

Queste erano tutte (o quasi) le novità annunciate nel corso del D23 in California. Disney ha messo tanta carne sul fuoco. Quale tra queste vi ha sorpreso di più? Quale film o serie attendete con più ansia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per altre news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.