Disney+ Day: ecco le principali novità! Parte 1

Il 12 novembre è ormai il Disney+ Day, adibito a festeggiare il compleanno della piattaforma. A due anni dalla nascita, il servizio di streaming conta più di 100 milioni di abbonati e un sempre crescente numero di contenuti, anche grazie all’aggiunta del catalogo Star nella scorsa primavera. Ogni occasione è però buona per annunciare le novità in arrivo e il Disney+ Day non fa eccezione. Andiamo dunque a scoprire i principali titoli in arrivo!

Marvel | Disney+ Day

Partiamo dalla Marvel, che annuncia il logo ufficiale di ben 11 nuove serie originali, in arrivo a partire dal prossimo anno. Oltre a questi abbiamo avuto anche un paio di gradite conferme, ovvero la seconda stagione sia di Loki sia di What If…?, che hanno riscontrato un grande successo di pubblico e di critica. Scorriamo rapidamente i titoli, per scoprire qualcosa in più su ciascuno di essi!

X-Men ’97

La serie animata targata Marvel Studios che dovrebbe riprendere la famosa X-Men ’92 (nota in Italia come Insuperabili X-Men). Si tratta del primo vero e proprio titolo riguardante i mutanti dall’acquisizione di Fox da parte di Disney. L’uscita è prevista per il 2023.

Moon Knight

Moon Knight, interpretato da Oscar Isaac, è un vigilante che soffre di un particolare tipo di disturbo dissociativo dell’identità. La serie si presenta come action, ambientata in diversi luoghi del mondo e che, secondo le parole del boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, dovrebbe ricordare a tratti Indiana Jones. Confermato nel cast anche Ethan Hwake. Ecco un breve teaser di presentazione!

She-Hulk

La protagonista è Jennifer Walters, interpretata da Tatiana Maslany, è un avvocato specializzato in casi legali riguardanti i supereroi. Non sappiamo ancora in che modo o quando, entra in contatto con Bruce Banner, sempre interpretato da Mark Ruffalo, e da qua la su avita cambierà. Confermato nel cast anche Tim Roth, che abbiamo visto recentemente riprendere i panni di Abominio in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Date uno sguardo a questa brevissimo teaser!

Ms. Marvel

Dopo diversi rinvii spostamenti della data di uscita, l’arrivo di Ms. Marvel su Disney+ è previsto per l’estate 2022. Già all’Investor Day 2019 eravamo stati in grado di dare uno sguardo alle prime immagini della serie. La protagonista è Kamala Khan, interpretata da Iman Vellani, una giovane ragazza americana e statunitense, fan dei supereroi. Anche per questa serie, diamo uno sguardo a questo breve video di presentazione!

Echo

Annunciata ufficialmente per la prima volta durante il Disney+ Day, Echo racconterà dell’omonimo supereroe, interpretato da Alaqua Cox. Quest’ultima sarà dunque Maya Lopez e verrà introdotta nella imminente serie Hawkeye, in uscita il 24 novembre.

Spider-Man: Freshman Year

Novità assoluta presentata anche in questa occasione è anche questa nuova serie con protagonista l’Uomo Ragno. Non sappiamo ancora se si tratterà del Peter Parker dell’MCU o di qualche altra versione del personaggio. Ciò che è noto è che sarà una serie animata e che, probabilmente, sarà composta di episodi dalla lunghezza massima di 20 minuti. Questo fatto è dovuto al contratto tra Marvel e Sony sull’utilizzo del personaggio, che non permette ai Marvel Studios di produrre contenuti superiori a quella durata. Staremo a vedere!

I Am Groot

Un’altra serie animata è I Am Groot, spin-off del franchise de I Guardiani della Galassia. Il protagonista sarà molto probabilmente Baby Groot, ovvero la versione del personaggio vista nel secondo capitolo della saga.

Ironheart

Già nota agli appassionati era anche Ironheart, la serie con protagonista Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne. Quest’ultima è una giovane inventrice, che riesce a realizzare l’armatura più innovativa dai tempi di Iron Man. Prevediamo un collegamento tra questa serie e Armor Wars, che avrà protagonista James Rhodes (Don Cheadle).

Agatha: House of Harkness

La prima effettiva serie spin-off di un’altra serie originale Disney+ targata Marvel Studios. Questo è Agatha: House of Harkness, che vedrà il ritorno di Kathryn Hahn nel ruolo della strega, villain della serie WandaVision. Non sappiamo molto della serie, ma possiamo immaginare che tratterà della vita di Agatha centinaia di anni prima degli eventi di Westview.

Marvel Zombies

Non sappiamo se dobbiamo questa serie all’entusiasmo causato dall’episodio di What If…? o tutto era già stato studiato per ingolosirci. Fatto sta che Marvel Zombies, serie animata, ci racconterà ancora di più di quel folle mondo di cui abbiamo avuto un assaggio poche settimane fa, magari con nuovi scenari o una continuazione di quella particolare storia.

Secret Invasion

Una delle serie più attesa è sicuramente Secret Invasion, che avrà protagonisti Nick Fury (l’intramontabile Samuel L. Jackson) e lo Skrull Talos (Ben Mendelsohn). La vicenda fumettistica da cui la serie è tratta è una delle più importanti del panorama Marvel, al pari della saga di Infinity War. Pare strano che questa grande vicenda venga condensata in una serie unica, magari composta da una sola stagione. Ci aspettiamo che questa serie sia invece l’inizio di un grande ciclo, che si svilupperà anche in altri franchise dell’MCU.

Lucasfilm | Disney+ Day

Passiamo a Lucasfilm, le cui novità sono sicuramente minori rispetto a quelle Marvel ma decisamente degne di nota. Abbiamo a disposizione nuovi filmati e immagini del tutto inedite per tre attesissime produzioni. Vediamo di che si tratta.

Willow – La serie

Direttamente collegato all’omonimo film del 1988, Willow riprende dove ci eravamo lasciati 33 anni fa. Il protagonista sarà nuovamente Warkick Davis, con alle spalle un nuovo e giovane cast, che presenta lui stesso nell’esilarante video di presentazione!

Obi-Wan Kenobi

Non è una novità assoluta, ma al Disney+ Day vengono mostrati diversi dietro le quinte di una delle serie più attese del 2022. È lo stesso Ewan McGregor a guidarci in questa anticipazione, raccontandoci anche dell’annunciato duello con il Darth Vader di Hayden Christensen! Oltre a ciò, ci vengono mostrate diverse concept art, che non fanno altro che aumentare l’hype per questo prodotto!

Sotto l’elmo: sulle Orme di Boba Fett

A proposito di Star Wars e di anticipazioni, ecco qua un contenuto inaspettato per tutti i fan del franchise. In arrivo il 29 dicembre è infatti la nuova serie The Book of Boba Fett, che racconterà le vicende dell’omonimo personaggio nella stessa timeline di The Mandalorian. Per ingannare l’attesa, ecco però un documentario dalla durata di 20 minuti che ci aiuterà ad addentrarci nel mondo di uno dei personaggi più riconoscibili di Star Wars!

Queste sono tutte le novità per quanto riguarda Marvel Studios e Lucasfilm! Rimanete aggiornati per la parte 2, dove parleremo di Disney Pictures, Pixar, National Geographic e Star!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.