Dune 2, Christopher Walken è l’ultima aggiunta al cast

Il cast di Dune 2 prende forma. Dopo il successo di critica del primo capitolo, che ha ottenuto ben 6 premi Oscar su 10 candidature, è alle soglie della produzione anche il sequel. Quest’ultimo vedrà il ritorno dei protagonisti del predecessore, da Timothée Chalamet a Zendaya, e l’aggiunta di alcuni nuovi volti. In Dune 2 vedremo anche il leggendario Christopher Walken, nei panni dell’Imperatore.

Il cast di Dune 2: non solo Christopher Walken

Christopher Walken è solo l’ultima aggiunta al già nutrito cast di Dune 2. Negli scorsi mesi si sono aggiunti alla rosa di nomi anche Florence Pugh e Austin Butler. Sia Pugh sia Butler saranno presto sotto le luci della ribalta: la prima è la protagonista del prossimo film di Olivia Wilde, Don’t Worry Darling, mentre il secondo interpreterà Elvis nell’omonima pellicola di Baz Luhrmann, che debutterà al prossimo Festival di Cannes (al link trovate tutti i film in gara). Il resto del cast comprende Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem e Josh Brolin.

Dune è stato accolto con grandissimo entusiasmo e, nonostante i diversi ritardi nella distribuzione e la pandemia ancora in corso, è riuscito ad incassare oltre 400 milioni di dollari in tutti il mondo. A suggellare questo successo è arrivata la 94esima notte degli Oscar, dalla quale Dune è uscito con ben 6 statuette, risultando il film più premiato dell’edizione. Tra le nomination non vi è stata, lasciando molti sopresi, quella a Miglior Regista a Denis Villeneuve. Quest’ultimo tornerà nelle vesti di regista, oltre che di produttore e co-sceneggiatore, nel secondo capitolo.

Cosa ne pensate di Dune? Lo avete visto al cinema? Siete in attesa per la Parte Due?Se volete ingannare l’attesa per il sequel, che dovrebbe arrivare nei cinema alla fine del 2023, leggete la nostra recensione del primo capitolo. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.