Dune II: anticipata la data d’uscita

Reading Time: 2 minutes

Capita spesso che le date dei film vengano rimandate per mille motivi. Da permessi per girare scene in determinati luoghi fino a lavori di post-produzione che durano più di quanto si pensasse, ci sono infiniti fattori. In questi ultimi anni abbiamo anche dovuto affrontare il fattore Covid, il quale ha condizionato anche il mondo del cinema. Capita, però, che dei film programmati per una certa data vengano anticipati, è questo il caso del secondo capitolo di Dune. Infatti, la sua uscita, inizialmente programmata per il 17 novembre del prossimo anno, è stata spostata al 3 dello stesso mese, come riportato su IMDb.

Il cast di Dune: Parte II

Sulla trama ancora non si sa granché, l’unica cosa deducibile è che il film tratterà la seconda parte del libro di Frank Herbert. Il come verranno mostrati i fatti però è ancora un’incognita, anche se per come è stato strutturato Dune, ci si può aspettare una trasposizione cinematografica molto fedele al romanzo.

Come già scritto in un precedente articolo, al cast si sono aggiunti altri due astri nascenti di Hollywood: Florence Pugh e Austin Butler, reduce da un fantastico lavoro nel vestire i panni del Re del rock ‘n roll, Elvis Presley, nel film di Baz Luhrmann. I due interpreteranno, rispettivamente, la principessa Irulan Corrino, una Bene-Gesserit, e Feyd-Rautha Harkonnen, nipote del barone degli Harkonnen, interpretato nel film da Stellan Skarsgard.

E voi cosa ne pensate? Siete in attesa dell’uscita del secondo capitolo di Dune? Andrete a vederlo al cinema? Fatecelo sapere, come al solito, con un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *