Dune: Part Two ufficiale, si farà!

Arrivata l’ufficialità del seguito di Dune, il film del 2021 di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya.

Sembrava scontato, ma ora è arrivata anche l’ufficialità che fa felici i fan: la notizia risale a qualche giorno fa, quando la Legendary e la Warner Bros., sui propri social network, hanno diffuso l’immagine della scritta Dune: Part Two, ufficializzando l’inizio della produzione del secondo capitolo.

Era solo questione di tempo, le case produttrici del film diretto da Denis Villeneuve stavano infatti solo aspettando di vedere come sarebbe andato il film, in termini di incassi, e che tipo di impatto avrebbe avuto nel panorama cinematografico; ma dopo l’enorme successo del primo capitolo, e i grandi incassi riportati, nonostante una distribuzione in contemporanea anche in streaming, si può ufficialmente dire che Dune: Part Two si farà, e arriverà nelle sale verso la fine del 2023.

«Ho appena ricevuto la notizia del via libera per Dune: Part Two», ha annunciato Villeneuve in una nota. «Era un mio sogno adattare Dune di Frank Herbert e devo ringraziare i fan, il cast e la troupe, Legendary e Warner Bros. per averlo supportato. Questo è solo l’inizio».

“Questo è solo l’inizio”, parola di Denis Villeneuve, come si poteva facilmente intuire dal finale aperto del primo capitolo. Il regista di Arrival e Blade Runner 2049 ha inoltre spiegato che Dune: Part Two avrà una maggiore dose di azione e un ritmo più frenetico rispetto al primo film, decisamente più lento e didascalico nel compito di tratteggiare i protagonisti e gli eventi sul pianeta Arrakis e introdurre al grande pubblico un vero e proprio universo sconosciuto. Dopo aver usufruito di gran parte delle due ore e mezza del primo capitolo per gettare le basi di un vero e proprio mondo davvero molto complesso e articolato, il sequel dovrebbe avere come fulcro narrativo delle vicende e degli eventi atti a destabilizzare ogni equilibrio, tanto che Villeneuve ha espresso la volontà di “divertirsi” con molta più azione cinematografica, invece che coi lunghi dialoghi visti nel capitolo primo.

Dopo il colossale e apprezzatissimo primo film, siamo davvero felici di comunicarvi questa notizia, nella speranza che il secondo capitolo posso davvero essere all’altezza del primo film. Ricordiamo la data d’uscita prevista per ottobre 2023!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.