Ecco il primo trailer di Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson

A quattro anni distanza da Il filo nascosto, Paul Thomas Anderson torna sul grande schermo con Licorice Pizza, il suo nono lungometraggio.

I protagonisti della pellicola sono Cooper Hoffman (figlio di Philip Seymour Hoffman, attore che ha collaborato diverse volte con Anderson, scomparso nel 2014) e Alana Haim. Il cast comprende anche però due grandi star come Bradley Cooper (che vedremo nel ruolo di protagonista in Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro) e Sean Penn, oltre che a Benny Safdie, Tom Waits, Christopher Walken, John C. Reilly, Skyler Gisondo e Maya Rudolph.

La storia narrata sarà ambientata interamente negli anni ’70. I due giovani protagonisti frequentano il liceo della San Fernando Valley. Occhi puntati soprattutto su di lui, che è un giovane attore di successo. La pellicola racconterà la delicata e travagliata storia d’amore tra Hoffman e Haim.

L’uscita negli Stati Uniti è prevista in teatri selezionati a partire dal 26 novembre, per poi arrivare ad una diffusione più ampia il giorno di Natale. Non sappiamo ancora la data di distribuzione nel nostro Paese.

C’è molta attesa per il ritorno di Paul Thomas Anderson in cabina di regia. Il regista 51enne infatti ci ha sempre abituato a film di spessore, partendo da Boogie Nights, per poi passare a Magnolia, Il petroliere e The Master. Durante la sua carriera, l’autore ha collezionato 8 candidature agli Oscar, senza riuscire a strappare neanche una vittoria. Sarà Licorice Pizza, il film che gli farà raggiungere tale premio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.