
20 anni dopo il debutto di Monsters & Co. e 8 anni dopo il suo prequel Monsters University, torniamo ancora una volta nel mondo dei mostri! Monsters at Work è la prossima serie realizzata da Disney Television Animation, disponibile su Disney+ a partire dal 2 luglio. Qua sotto potete vedere il trailer in lingua originale!
La serie è ambientata dopo la fine del primo lungometraggio, al termine del quale (spoiler..?) la fabbrica di spaventi si era convertita in una fabbrica di risate, con una vera e propria rivoluzione messa in atto dai due protagonisti, Sulley e Mike. Questi ultimi saranno ancora presenti in questa nuova serie, seppur con ruoli minori, sempre con le voci in versione originale di John Goodman e Billy Crystal.

Il protagonista questa volta sarà Tylor (doppiato da Ben Feldman), un giovane mostro appena diplomato alla Monsters University, che sogna di diventare uno spaventatore professionista. Peccato però che, con il nuovo ordinamento della fabbrica, gli spaventi non siano più richiesti. Sono infatti le risate la nuova fonte di energia di Mostropoli e Tylor si ritrova temporaneamente riassegnato, in attesa di diventare un esperto di risate.

Cosa dobbiamo aspettarci da Tylor e dai suoi amici mostri in questa nuova avventura? La serie riuscirà a ripercorrere i fasti dei film che l’hanno preceduta? Voi cosa vi aspettate da questo nuovo prodotto? Fatecelo sapere nei commenti!

Studente del corso magistrale di Informazione, Culture e Organizzazione dei Media presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Appassionato di cinema, serie tv e di tutto il mondo dell’audiovisivo.