Ecco Impero, la prima serie sul mondo del calciomercato

Al via a Milano le riprese della nuova serie Sky Original, composta da 8 episodi e che tratta quello che è un vero e proprio ‘impero’: il calciomercato.

La trama

La serie sarà la prima ambientata nel tanto chiacchierato calciomercato, che da anni ricopre il ruolo più atteso e imprevedibile all’interno dell’universo calcistico, forse solo dopo le partite stesse. Impero avrà come protagonista Corso Manni, una stella nel mondo dei procuratori, ora fallito a causa di un arresto per scommesse clandestine. A subire le maggiori conseguenze, oltre alla sua carriera, è il rapporto con il padre e il matrimonio con Elena Di Gregorio, figlia del celebre Dino Di Gregorio, boss dell’agenzia di calciatori più potente in Italia contro cui Corso medita vendetta. Questo scontro personale rischierà però di rivelare tante ombre nel mondo del calciomercato.

Il cast

I tre protagonisti saranno interpretati da Francesco Montanari (Romanzo Criminale – La serie), Elena Radonicich (1992) e il grande Giancarlo Giannini.

La serie è una coproduzione Sky Studios e Eliseo Entertainment e diretta da Fabio Resinaro (Dolceroma) e Nicola Marzano. L’idea originale è di Alessandro Roja (protagonista di Romanzo Criminale – La serie, proprio insieme a Montanari), sviluppata poi da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis e Marcello Olivieri. Le riprese si svolgeranno a Milano, Roma e la Sardegna.

Sky conferma la sua gran forma per quanto riguarda la produzione seriale. Negli ultimi mesi sono usciti lavori come Romulus, ZeroZeroZero, Alfredino, Anna . . . La lista è lunga e queste elencate sono solo i prodotti italiani. Non dimentichiamoci le altre produzioni che sono ora al lavoro, come Blocco 181 (di cui abbiamo parlato qui) e la seconda stagione di Diavoli. Si prospetta un periodo molto roseo per i clienti del colosso dell’intrattenimento, che cerca di tenere il passo di Netflix rispondendo con le sue stesse armi: i prodotti originali.

Cosa ne pensate di questa nuova serie Sky? Siete ansiosi di vederla? Riuscirà a intrattenere anche chi non è appassionato di calcio? Riuscirà a mostrare i segreti che circondano questo mondo? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.