Elvis: anteprima a Cannes 75

Nella giornata di ieri, 25 maggio 2022, è stato presentato in anteprima mondiale il nuovo film diretto da Baz Luhrmann, Elvis. Il regista di Moulin Rouge! ed Il Grande Gatsby, torna al cinema e lo fa con grande stile, raccontando la storia del Dio del Rock ‘n Roll.

Elvis: trama e cast

Il film tratterà le mille vicende che hanno caratterizzato la vita sopra le righe della rockstar di Tupelo, dagli inizi fino alla definitiva consacrazione. Tra spezzoni di concerti, infinite performance e pezzi di vita problematici, ci si potrà gustare cosa ha significato essere Elvis Presley, una vera e propria leggenda.

Nel cast vediamo figurare un giovane Austin Butler che si sta aprendo la strada verso il successo, questa è infatti la seconda grande collaborazione nel giro di pochi anni. La prima è, ovviamente, la partecipazione a C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, dove vestiva i panni di Tex, uno dei seguaci di Charles Manson che vive nello Spahn Ranch. Oltre a lui abbiamo anche Tom Hanks, che non ha bisogno di presentazioni, addebito ad interpretare il colonnello Tom Parker, manager di Elvis.

Ospiti speciali a Cannes

Non solo gli attori del film, alla sfilata del Festival di Cannes hanno preso parte anche dei volti molto noti al nostro paese. Dopo X-Factor, Sanremo e la vittoria all’Eurovision, i Maneskin approdano anche sul grande schermo. I quattro ragazzi romani hanno contribuito alla colonna sonora di Elvis suonando a modo tutto loro If I Can Dream dello stesso Presley.

Ora non ci resta che attendere il 22 giugno per andare al cinema a scoprire i retroscena e le controversie della vita di una vera e propria icona del rock. Voi cosa ne pensate? Andrete a vedere Elvis al cinema? Fatecelo sapere, come al solito, nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.