Frankenstein Junior torna al cinema

Reading Time: 2 minutes

E’ tutto vero. Per un periodo limitato che andrà dal 27 febbraio al 1° marzo Frankenstein Junior torna nelle sale cinematografiche in una versione restaurata.

Dopo che l’anno scorso UCI Cinema ha omaggiato Il Padrino in onore del suo 50esimo anniversario riportandolo in sala (e fu annunciata anche la serie spin-off) e l’anno prima ancora Lo chiamavano Trinità, lo stesso destino ora tocca al capolavoro di Mel Brooks. Insomma, i grandi ritorni stanno diventando sempre più frequenti e noi non possiamo che essere contenti di ciò.

L’iniziativa per Frankenstein Junior

Il restauro e la digitalizzazione sono stati resi possibili grazie a Nexo Digital, un’associazione che dal 2009 si impegna nel digitalizzare e ridistribuire in sala film in 2K. Le pellicole, successivamente, vengono distribuite in tutta Italia. Anche Frankenstein Junior, infatti, sarà proiettato in tutto il territorio italiano.

Nexo Digital, però, non è da sola in questa impresa. Radio Deejay e MyMovies hanno collaborato e ci offriranno l’opportunità di godere di uno spettacolo del genere, quale è Frankenstein Junior.

Mentre sui social è partito l’hashtag #FrankensteinJuniorNight, noi non vediamo l’ora che arrivi il 27 febbraio per andare al cinema e gridare insieme a Gene Wilder (Frederick Frankenstein) “Si può fare!“.

Il trailer

Un breve trailer è stato realizzato per la promozione di questa iniziativa. Quest’ultimo è narrato dal grandissimo Francesco Pezzulli (doppiatore di Leonardo DiCaprio) che invita il pubblico a non farsi scappare un’occasione simile.

E voi cosa farete? Andrete a vedere questa pietra miliare al cinema? Fatecelo sapere, come al solito, con un commento!

One thought on “Frankenstein Junior torna al cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *