Fuori il trailer di Hawkeye, la prossima serie Marvel

Da poco disponibile online il primo trailer di Hawkeye, la quinta serie targata Marvel Studios

La trama

Come si può evincere dal primo trailer di Hawkeye, la serie si concentrerà sul personaggio di Occhio di Falco/Clint Barton, interpretato da Jeremy Renner. L’Avenger, dopo aver salvato il mondo in Endgame, si è ricongiunto con la sua famiglia e vorrebbe godersi una meritata pausa dalla vita dell’eroe. Purtroppo per Clint, i fantasmi del suo passato da criminale riemergono, quando vede una figura incappucciata con la sua uniforme da fuorilegge. La figura in questione è Kate Bishop (Heilee Steinfeld), una giovane fan di Occhio di Falco, altrettanto brava con arco e frecce. I due si troveranno ad affrontare le nuove minacce insieme, accompagnati anche da Lucky, il pizza-dog.

La trama di Hawkeye richiama fortemente quella della serie omonima a fumetti del 2012 di Matt Shakman, ritenuta una delle migliori saghe degli ultimi dieci anni di casa Marvel. A ciò va aggiunta un’atmosfera natalizia che richiama fortemente il primo Die Hard, in quanto tutta la serie è ambientata sotto le feste, nello stesso periodo in cui noi spettatori la vedremo sul grande schermo.

Cosa sappiamo

Il cast comprende, oltre ai già citati Steinfeld e Renner, anche Vera Farmiga, Fra Fee e Alaqua Cox nei panni di Echo, di cui si vocifera si farà una serie nei prossimi anni. Pare inoltre confermata la presenza di Florence Pugh nei panni di Yelena Belova, sorellastra di Natasha Romanoff (basandoci su quanto visto in Black Widow). La serie sarà composta di 6 episodi, in uscita settimanale, che ci terranno compagnia dal 24 novembre al 29 dicembre, in tempo per l’anno nuovo.

Non sappiamo ancora se questa serie rappresenterà un passaggio di consegne tra il personaggio di Clint Barton e la giovane Kate Bishop, o se il primo continuerà a vestire i panni del supereroe anche in futuro. Sicuramente, l’attesa di vederlo per la prima volta protagonista e non all’ombra di altre star è molta. Il trailer fa presagire che ci troviamo di fronte ad un altro grande esperimento in casa Marvel: dopo la sitcom in WandaVision e l’animazione di What if…?, ecco una serie in perfetto stile Die Hard.

Cosa ne pensate di Hawkeye? Il trailer vi ha incuriosito? Fateci sapere la vostra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.