Ghostbusters: Legacy, ecco il nuovo trailer!

Tornano gli acchiappafantasmi! Dopo il disastroso tentativo di reboot del 2016 con la versione tutta al femminile, Ghostbusters: Legacy rappresenta un vero e proprio sequel dei due capitoli originali.

La trama

Il film tratta la storia di questa famiglia, composta dalla madre Callie e dai figli Trevor e Phoebe, che, dopo essere stata cacciata dalla propria casa, si ritrova costretta a vivere nella vecchia fattoria del nonno, a Summerville, in Oklahoma. Questa cittadina è caratterizzata dai frequenti terremoti, nonostante non risulti essere una zona sismica. La situazione viene indagata da Mr. Grooberson, un maestro della cittadina e sismologo. Nel frattempo, scopriamo che Trevor e Phoebe sono i nipoti di Egon Ramis, uno degli originali Ghostbusters e nel corso del film scopriranno molto di più riguardo alle avventure del nonno e dei suoi amici: i due, infatti, si ritroveranno ad essere acchiappafantasmi a loro volta!

Il film è diretto da Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman, regista dei primi due capitoli. Nonostante sia facile additarlo come raccomandato, Retiman Jr. ha alle spalle una carriera di prim’ordine: ha infatti diretto un film molto apprezzato dalla critica come Juno, che gli è valsa la sua prima candidatura agli Oscar, ma anche film indipendenti più recenti, come The Front Runner – Il vizio del potere. Il suo capolavoro resta indubbiamente Tra le nuvole, film del 2008 con protagonista George Clooney, per cui ha ricevuto tre cendidature agli Oscar, senza purtroppo portarsi a casa la statuetta. Il cast comprende Carrie Coon, Finn Wolfhard, McKenna Grace e Paul Rudd. La vera domanda è una sola: rivedremo gli originali Ghostbusters nella pellicola? Tutto porta a dire di sì, ma staremo a vedere!

Ghostbusters: Legacy uscirà nelle sale italiane il prossimo 18 novembre, dopo essere stato rimandato più volte a causa della pandemia.

Dopo il successo di Ghostbusters – Acchiappafantasmi (1984) e Ghostbusters II (1989), per anni si è tentato di regalare ai fan un terzo capitolo. Negli anni si sono accumulati copioni e idee non valide, per arrivare all’infelice scelta del reboot del 2016. Speriamo che questo Ghostbusters: Legacy sia all’altezza degli originali, o che perlomeno faccia loro onore.

Cosa ne pensate di questo trailer? Siete fan della saga Ghostbusters? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.