Hayden Christensen tornerà nell’universo di Star Wars nella serie Ahsoka

Dopo l’annuncio che Hayden Christensen sarebbe tornato a interpretare Anakin Skywalker ( e Darth Vader) nella serie tv su Obi-Wan Kenobi, si pensava che il coinvolgimento nella nuova era del franchise sarebbe finito lì. L’attore canadese invece sarà presente anche in Ahsoka, che ruoterà attorno al personaggio omonimo.

Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson, ha debuttato nel franchise nel 2008, nel film d’animazione The Clone Wars. Dopo essere ritornata come comprimaria nell’omonima serie, ha debuttato anche in live action nella seconda stagione di The Mandalorian. Ahsoka sarà un vero e proprio spin-off della serie originale Disney+, coì come The Book of Boba Fett (in uscita a fine anno) e Rangers of the New Republic.

Sappiamo ancora poco di questa serie tv, se non che farà parte della base su cui si sta costruendo il nuovo corso di Star Wars. Nei prossimi anni infatti usciranno moltissimi prodotti seriali e cinematografici legati al franchise, cercando di recuperare la fiducia dei fan dopo il triste epilogo della saga degli Skywalker. Il successo di The Mandalorian ha convinto i capi della Disney a credere nell’universo di Star Wars e sulle sue potenzialità. Recentemente abbiamo potuto infatti godere di Visions, la serie antologica creata da studi di animazione giapponese, che ha riscosso un discreto successo di critica.

Restano però dei dubbi da chiarire sul ritorno di Hayden Christensen e del personaggio di Anakin. Quest’ultimo (SPOILER per chi avesse vissuto sotto una roccia negli ultimi decenni), muore alla fine del capitolo VI: com’è possibile un suo ritorno? Lo vedremo come fantasma della forza proprio come alla fine de Il ritorno dello Jedi? Oppure lo vedremo con dei flashback della protagonista, che ha vissuto con lui diverse avventure? Solo il tempo saprà risponderci. Nel frattempo, delle risposte ci potranno essere date in Obi-Wan Kenobi, la serie sull’omonimo personaggio, ambientata dieci anni dopo La vendetta dei Sith.

Cosa ne pensate di questa notizia? Siete fan di Star Wars? Avete visto The Mandalorian e The Clone Wars? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.