Henry Cavill lascia The Witcher, sarà Liam Hemsworth a prendere il suo posto

Dopo 3 straordinarie stagioni, Henry Cavill, abbandona il ruolo di Geralt di Rivia. Il portale Tudum di Netflix ha annunciato infatti la scorsa notte il rinnovo per la quarta ma aggiungendo la notizia dell’addio di Cavill. Al suo posto Liam Hemsworth, che dovrà fare i conti con una community di fan amareggiati dalla scelta del protagonista.

Una decisione, quella di Cavill, che sembrerebbe derivare dall’impossibilità di conciliare i suoi nuovi impegni lavorativi. Il protagonista della serie fantasy infatti rivestirà nuovamente i panni di Clark Kent per i DC Studios.

I fan però sembrano non condividere la sua scelta, e come biasimarli? Dopo 3 stagioni di successo è stato facile affezionarsi al protagonista. E’ vero, il cambio attori provoca indubbiamente sempre destabilizzazione tra gli spettatori, ma se questo accade all’inizio (vedi House of the Dragon) l’addio risulta sicuramente meno doloroso.

“Qualche notizia da condividere dal Continente… – ha scritto l’attore in un post Instagram – Il mio viaggio come Geralt di Rivia è stato pieno di mostri e avventure, e ahimè, riporrò il mio medaglione e le mie spade per la quarta stagione. Al mio posto, il fantastico Mr. Liam Hemsworth prenderà il mantello del Lupo Bianco. Come con il più grande dei personaggi letterari, passo la fiaccola con reverenza per il tempo speso incarnando Geralt ed entusiasmo di vedere Liam farsi carico del più affascinante e sfumato degli uomini. Liam, questo personaggio ha una meravigliosa profondità. Immergitici con piacere e vedi quello che ci puoi trovare”.

The Witcher

La serie televisiva di produzione Netflix è l’adattamento de La Saga di Geralt di Rivia, una serie di romanzi e racconti fantasy scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski.

(Trama) In un mondo abitato da umani, elfi, nani e altre creature magiche, le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano. Per stabilire l’ordine sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher, tra cui Geralt di Rivia.

Dai libri sono stati tratti un film (The Hexer), due serie televisive (The Hexer e The Witcher) e tre videogiochi (The WitcherThe Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt).

In attesa di vedere se il passaggio di testimone sarà azzeccato, ci godiamo le due stagioni di The Witcher disponibili su Netflix e attenderemo l’estate 2023 (data prevista per l’uscita della terza stagione) per salutare Cavill.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *