House of the Dragon: è cominciata ufficialmente la produzione!

Finalmente sono cominciate le riprese della tanto agognata House of the Dragon, serie prequel/spin-off de Il Trono di Spade.

Due sono gli anni che ci separano da quella cocente delusione. Tanti i rancori, ancor più accentuati i rimpianti per una delle serie TV che ha cambiato radicalmente il mondo della televisione.

Dopo aver atteso con trepidazione, la nostra dolce HBO ci delizia con l’annuncio più desiderato che ogni fan della serie e dei libri stava aspettando: House of the Dragon si farà!

A dare l’annuncio ufficiale è proprio il Tweet postato sulla pagina ufficiale dello show, con un avviso: “Coming soon in 2022”.
Non ci resta che prepararci a tornare a immergerci nel fantastico mondo creato dal sommo George Martin, per rivivere quelle sensazioni e quei momenti che ci sono mancati più di ogni altra cosa.

Facciamo però un piccolo excursus su ciò che sappiamo riguardo a House of the Dragon.

COSA SAPPIAMO

Nelle passate 8 stagioni, Il Trono di Spade ci ha abituato a svariati momenti di pazzia, violenza e potere, narrando e rimarcando miti di fuoco e sangue su una delle casate meno conosciute, in ambito storico, ai fan della trasposizione su schermo: La Casata Targaryen.

Tratto dal libro “Fire and Blood” di George R.R. Martin; House of the Dragon, quindi andrà ad approfondire la storia della progenie della nostra “amatissima” Daenerys Stormborn.

Lo scheletro di Balerion “Il Terrore Nero” e Cercei, nei sotterranei della Fortezza Rossa.

Lo show sarà ambientato circa 300 anni prima degli eventi già visionati, raccontando l’apice e il declino della casata dei draghi. Mostrandoci i retroscena e i segreti che si celano tra le mura di Roccia del Drago.

CAST

Il cast è già assemblato e pronto a mostrarci tutto il suo potenziale. Tra i nomi di spicco troviamo Matt Smith (Doctor Who) e la bravissima Olivia Cooke (Ready Player One e Sound of Metal),

Da sinistra, Matt Smith e Olivia Cooke.

ma tra le fila emergono anche Paddy Considine (Tyrannosaur), Steve Toussaint (Prince of Persia) e Emma d’Arcy (Hanna).

Foto dal set, con Matt Smith ed Emma d’Arcy, nei ruoli di Daemon Targaryen e della principessa Rhaenyra Targaryen.

Voi cosa vi aspettate? House of the Dragon riuscirà a rievocare l’anima del Trono di Spade che abbiamo imparato ad amare e apprezzare?
Non ci resta che metterci l’anima in pace e attendere con ansia l’arrivo di uno degli show più attesi al momento.

Ricordatevi di lasciare un commento e di seguirci per altre altre notizie e curiosità sul mondo del cinema e della TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.