House of the Dragon: fuori il primo teaser dello spin-off di Game of Thrones

Dreams didn’t make us kings. Dragons did.

Così si presenta House of the Dragon, lo spin-off de Il Trono di Spade. La serie, prodotta da HBO, vedrà come protagonisti la famiglia Targaryen ed è tratta dal libro Fire & Blood di George R. R. Martin, autore della saga letteraria.

Cosa sappiamo di House of the Dragon

House of the Dragon è ambientata 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones, quando i Targaryen regnavano incontrastati. È qui che la figlia di Aenar, Daenys la Sognatrice, predice ai Targaryen un cataclisma destinato a distruggere tutti i territori della Valyria. Quando si realizza il tragico destino, i Targaryen rimangono gli unici signori dei draghi sopravvissuti: dalla roccaforte di Roccia del drago, Aenys I, il figlio di Aegon il Conquistatore nato da un incesto, combatte per difendere il leggendario trono di spade costruito da suo padre. Tra i tanti spietati contendenti, infatti, ci sono alcuni suoi consanguinei, convinti che non sia lui il degno erede al potere.

Ben presto, la casata Targaryen si trova a combattere una sanguinosa guerra civile, che passerà alla storia come la Danza dei Draghi e sotto le fiamme cocenti dei draghi e il sangue dei nemici, gli antenati di Daenerys tracceranno inconsapevolmente il loro lento e inesorabile declino. Ma prima della fine, il fuoco regnerà a lungo sui sette Regni, definendo per sempre il corso degli eventi futuri. 

Le riprese erano iniziate la scorsa primavera (ne avevamo parlato qui). Sappiamo ancora ben poco riguardo alla data di uscita, se non che sarà certamente nel 2022, mentre il numero di episodi dovrebbe essere 10. Nel cast sottolineiamo la presenza di Paddy Cosidine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy e Rhys Ifans.

Alla regia ritroviamo un nome noto ai fan de Il Trono di Spade, ovvero quel Miguel Sapochnik che ha diretto alcuni degli episodi memorabili della serie, come La battaglia dei bastardi o La lunga notte. Non figurano invece i nomi dei due ideatori della serie madre, David Benioff e D. B. Weiss.

Cosa ne pensate di House of the Dragon? Eravate fan de Il Trono di Spade? Avete letto il libro da cui la serie è tratta? Fateci sapere la vostra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.