
Negli ultimi giorni si è tornato a parlare del sequel dell’intramontabile pellicola del 2000: Il Gladiatore. Russell Crowe è stato ospite al The Ryan Tubridy Show, una stazione radiofonica, ed ha parlato del futuro progetto che seguirà le gesta del suo Massimo Decimo Meridio.
Il sequel
Non si hanno molte informazioni riguardo al film, quelle che possiamo fare sono solamente delle ipotesi analizzando il cast che per ora è noto: Barry Keoghan, Denzel Washington e Paul Mescal. È proprio da quest’ultimo che derivano possibili congetture sui fatti che verranno raccontati. Il candidato agli Oscar al miglior attore protagonista per Aftersun interpreterà Lucio Vero. Il personaggio era già presente, da bambino, ne Il Gladiatore ed il fatto che sia uno dei protagonisti del sequel ci fa dedurre che la storia ci racconterà la sua vita negli anni successivi a quelli del primo film.
Russell Crowe su Il Gladiatore 2
Al The Ryan Tubridy Show, Russell Crowe ha affermato che il suo personaggio non sarà in alcun modo coinvolto data la narrazione successiva alla sua morte. Nonostante questo, però, è probabile una possibile consulenza da parte dell’attore. Questo lo si può intuire da un pezzo di intervista in cui lo stesso Crowe dichiara:
Sono certo che a un certo punto mi vorranno chiedere qualcosa, ma non mi hanno contattato da un po’ di tempo.
Da queste parole pare che Ridley Scott non sia intenzionato ad escludere definitivamente l’attore originario della Nuova Zelanda.
Secondo quanto riportato da IMDb il film uscirà ufficialmente il 22 novembre del prossimo anno in Regno Unito. Insomma, dovremo aspettare ancora un po’ prima di poter vedere il risultato finale. Per ora non ci rimane altro da fare se non attendere nuove notizie riguardo a trama e cast.
Voi cosa vi aspettate da questa pellicola? Siete curiosi di vedere cosa si è inventato Ridley Scott dopo The Last Duel? Fatecelo sapere, come al solito, con un commento.
Appassionato di recitazione e cinema a tutto tondo.