Margot Robbie è Barbie, la bambola più famosa del mondo prende vita

Margot Robbie è Barbie nel nuovo film firmato Greta Gerwig. Il live action della bambola più celebre del mondo ha iniziato le riprese quest’anno presso i Leavesden Studios di Londra e la data d’uscita è prevista per il 21 luglio 2023. Nel cast presenti anche Ryan Gosling, Alexadra Shipp (tick tick…Boom!), Kate McKinnon (Saturday Night Live), Emma Mackey (Sex Education), Simu Liu (Shang-Chi) e Will Ferrel (Anchorman).

Greta Gerwig: attrice, sceneggiatrice e regista

Classe 1983, Greta Gerwig esordisce come attrice nel 2010 nel film diretto da Noah Baumach Lo stravagante mondo di Greenberg con protagonista Ben Stiller. Si fa conoscere al pubblico del cinema mainstream grazie al suo ruolo nella commedia Amici amanti e… affiancando Natalie Portman e Ashton Kutcher. Nel 2017 esordisce come regista con Lady Bird, ricevendo 5 candidature all’Oscar tra cui miglior regia e miglior sceneggiatura originale (vinta dalla Gerwig). Nel 2019 scrive e dirige l’adattamento cinematografico del romanzo di Louisa May Alcott Piccole donne, guadagnando gli apprezzamenti della critica e l’inserimento da parte del Time nella top 10 dei miglior film del 2019.

Margot Robbie, una carriera in ascesa

Il successo ottenuto con l’interpretazione di Naomi Lapaglia in The Wolf of Wall Street ha indubbiamente lanciato la carriera dell’attrice australiana. La Robbie ha da subito svelato il suo straordinario talento dimostrando di potersi adattare alla perfezione anche ai ruoli più controversi. Ripercorriamo alcune delle sue più celebri interpretazioni. Nel 2016 è Harley Quinn nel cine-comic Suicide Squad, due anni dopo cambia completamente volto per diventare la pattinatrice professionista Tonya Harding. Quentin Tarantino la sceglie per il ruolo di Sharon Tate nel suo nono film C’era una volta a Hollywood. Tra il 2022 e il 2023 l’attrice sarà impegnata in quattro film: Canterbury Glass di David O. Russell, Asteroid City di Wes Anderson, Babylon di Damien Chazelle e Barbie.

Non solo Barbie

Margot Robbie è anche la produttrice del nuovo film in collaborazione con la Mattel. La LuckyCheap Entertainment, fondata nel 2014 dalla Robbie, Tom Ackerley, Josey McNamara and Sophia Kerr ha già investito in diversi progetti che ponevano al centro narrativo l’universo femminile. Tra i titoli più noti troviamo il già citato Tonya, Birds of Prey, Una donna promettente e la serie tv per Netflix Maid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.