
Un nuovo eroe Marvel sta per arrivare sulla scena! Il primo progetto dei Marvel Studios del 2022 sarà Moon Knight, serie originale Disney+ sull’omonimo personaggio. A vestire i panni dell’eroe sarà Oscar Isaac, che ha appena vissuto un 2021 di fuoco con le sue apparizioni in Dune, Scene da un matrimonio e Il collezionista di carte.
Cosa sappiamo | Moon Knight
La serie di Moon Knight segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto. Diamo insieme uno sguardo al trailer!
Moon Knight vede protagonisti Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead hanno diretto gli episodi. Jeremy Slater è il capo sceneggiatore, mentre Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Mohamed Diab, Jeremy Slater e Oscar Isaac sono gli executive producer. Grant Curtis, Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-executive producer.
Moon Knight è la quinta serie live action prodotta dai Marvel Studios esclusivamente per Disney+, a cui si va ad aggiungere What if…?, serie animata. Ad esse si sono aggiunte le uscite di ben 4 film che sono andati ad arricchire la folta trama dell’MCU, da Black Widow dello scorso luglio a Spider-Man: No Way Home, uscito poco più di un mese fa. La serie sarà composta da 6 episodi a partire dal prossimo 30 marzo, accompagnandoci dunque nell’attesa per Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in arrivo il 4 maggio.
Cosa ne pensate di questo trailer? Conoscevate il personaggio di Moon Knight? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Studente del corso magistrale di Informazione, Culture e Organizzazione dei Media presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Appassionato di cinema, serie tv e di tutto il mondo dell’audiovisivo.