Nightmare Alley: ecco il teaser del nuovo noir targato Guillermo del Toro

Uscito da ormai 3 giorni, ecco il teaser trailer del nuovissimo film di Guillermo del Toro! Dopo il meraviglioso The Shape of Water, del Toro abbandona il suo tanto amato fantasy-horror popolato da creature soprannaturali e antropomorfe – Hellboy e Il labirinto del fauno – per dedicarsi al genere “noir”.

Il cast vede la presenza di grandi stelle e di nomi illustri. Del Toro può contare infatti su un cast corale composto da Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman e David Strathairn. Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1946 di William Lindsay Gresham, già trasposto sul grande schermo nel 1947.

La trama ruota attorno al personaggio di Bradley Cooper, dotato di capacità manipolatorie da truffatore. L’obiettivo di Stan, il protagonista – appunto Bradley Cooper – è quello di truffare un gruppo di creduloni miliardari. Nel suo intento verrà aiutato da un corredo di comprimari, tra cui una pericolosa e misteriosa psicologa interpretata da Cate Blanchett. Ciò che più emerge dal trailer è un’atmosfera estremamente cupa e misteriosa, carica di tensione e di adrenalina. Non ci resta che aspettare per goderci presto in sala l’ultima fatica di Guillermo del Toro!

L’uscita è prevista per il 17 dicembre 2021 per quanto riguarda le sale statunitensi, mentre in quelle italiane lo vedremo a partire dal 27 gennaio 2022.

One thought on “Nightmare Alley: ecco il teaser del nuovo noir targato Guillermo del Toro

  1. Thіs is a really good tip espeсially to those new to the blogosphere.
    Ꮪimple but very accurate information… Many thanks for sharing this one.
    A must read aгticle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.