Nostalgia: fuori il trailer del film in concorso a Cannes

Risale a oggi, giovedì 12 maggio 2022, l’uscita del trailer ufficiale del nuovo film di Mario Martone, Nostalgia. Il regista napoletano torna dopo solo un anno con una nuova produzione che è stata presentata in concorso per il prossimo Festival di Cannes. Martone si è infatti tolto diverse soddisfazioni ricevendo svariati premi con il suo ultimo lavoro Qui Rido Io, compresi due David di Donatello.

Trama e informazioni su Nostalgia

Il film parlerà di Felice, interpretato da Pierfrancesco Favino, un uomo cresciuto nel Rione Sanità, a Napoli. Felice ha preso una strada diversa da quella che ci si aspetta da un ragazzo di quel quartiere, la giusta strada. Per 40 lunghi anni è stato lontano dalla sua città natale, ma ora è tornato. Il motivo di tale ritorno è rivedere un vecchio amico con cui è cresciuto, Oreste. I due, inseparabili da ragazzi, con gli anni si sono persi di vista. Il tempo della riconciliazione, però, arriva sempre e così anche per Felice e Oreste è tempo di rincontrarsi.

Come possiamo vedere dal trailer, saranno l’amicizia e la fedeltà i temi principali del film. Un’avvolgente avventura alla scoperta del passato dei personaggi e, perché no, anche del loro futuro.

L’uscita nei cinema è fissata per il 25 maggio di quest’anno, ovvero a meno di due settimane dalla pubblicazione del trailer ufficiale. Un’attesa che non sarà sofferta come in tante altre occasioni, ma comunque non vediamo l’ora di poterci godere il nuovo lavoro di Mario Martone. Voi cosa ne pensate? Andrete a vederlo al cinema? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.