
Dopo una lunga serie di posticipi dovuti alla pandemia, abbiamo la data ufficiale del nuovo film tratto dai romanzi di Agatha Christie. Assassinio sul Nilo, per la regia di Kenneth Branagh, debutterà nel nostro Paese il 10 febbraio 2022. L’uscita era prevista prima per il 23 ottobre 2020, passando poi al 18 dicembre e infine al 17 settembre di quest’anno. Si tratta di un sequel di Assassinio sull’Orient Express del 2017, diretto e interpretato sempre da Branagh, che torna a rivestire i panni del detective Hercule Poirot.
L’intento del regista è quello di continuare questa saga tratta dai romanzi della Christie, attraverso altri sequel. Dopo l’ottimo lavoro svolto con Orient Express, vedremo se questo secondo lungometraggio riuscirà a non tradire le aspettative.
Il grande cast comprende Gal Gadot (Wonder Woman), Armie Hammer (Chiamami col tuo nome), Rose Leslie (Trono di Spade), Letitia Wright (Black Panther), Emma Mackey (Sex Education) e tanti altri. Non sembrano preoccupare la imminente distribuzione del film le recenti voci riguardanti Armie Hammer. L’attore, accusato di violenza sessuale da parte di alcune donne con cui ha avuto relazioni nei primi anni della sua carriera, si è sempre dichiarato innocente.

Studente del corso magistrale di Informazione, Culture e Organizzazione dei Media presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Appassionato di cinema, serie tv e di tutto il mondo dell’audiovisivo.