Pinocchio: ecco il primo teaser dell’adattamento di Guillermo del Toro

La storia di Pinocchio, oltre che essere globalmente nota ed amata, ha ricevuto nel corso degli anni un numero considerevole di adattamenti. Dal classico film Disney in avanti, molti registi e produttori si sono innamorati della storia del fanciullo di legno. L’ultimo di questa lista è proprio Guillermo del Toro che, grazie all’aiuto di Netflix, ha realizzato una versione animata dal respiro completamente nuovo.

Questa versione, che arriva a brevissima distanza da quella nostrana di Matteo Garrone e probabilmente poco tempo prima di quella live-action diretta da Robert Zemeckis, ha molte particolarità. Come già anticipato, si tratta di una versione animata e in stop-motion, un unicum nella storia di Pinocchio. La seconda particolarità è che si tratterà di un adattamento in versione musical! Vedremo dunque i nostri amati protagonisti cantare sulle note di canzoni inedite, mentre vivono l’avventura nata dalla mente di Carlo Collodi. Diamo insieme uno sguardo al teaser!

Nel cast stellare troviamo Ewan McGregor che presta la voce al Grillo Parlante, poi David Bradley nei panni di Geppetto, mentre l’esordiente Gregory Mann sarà Pinocchio. Nel cast figurano anche Finn WolfhardCate BlanchettJohn TurturroRon PerlmanTim Blake NelsonBurn Gorman, insieme a Christoph Waltz e Tilda Swinton. L’uscita è prevista per dicembre 2022, in esclusiva su Netflix.

Cosa ne pensate di questo teaser trailer? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.