Prima immagine ufficiale del giovane Willy Wonka di Timothée Chalamet

Timothee Chalamet at the 76 Venice International Film Festival 2019. The King Red Carpet. Venice (Italy), September 2nd, 2019 (photo by Marilla Sicilia/Archivio Marilla Sicilia/Mondadori Portfolio via Getty Images)

Una carriera in ascesa, da quel ruolo in “Chiamami col tuo nome“, al recentissimo e grandioso “Dune“, passando per lavori con registi del calibro di Woody Allen e Greta Gerwig. Stiamo parlando ovviamente della nuova star di Hollywood: Timothée Chalamet.

Uno dei nuovi e stimolanti progetti che riguarderà l’attore, oltre ai vari “The French Dispatch” di Anderson e “Don’t Look Up” di McKay che speriamo di vedere presto al cinema, è il suo ruolo in quello che sarà il film Warner sulle origini del personaggio di Willy Wonka. Era stata infatti annunciata la produzione di questa nuova pellicola lo scorso maggio, con i primi dettagli che parlavano di un film prequel che racconterà le vicende del giovane Willy Wonka prima della famosa apertura della fabbrica di cioccolato, fin’ora solo leggermente abbozzate nei film precedenti. Stando alle prime notizie emerse in questi mesi, il film sarà una sorta di musical, in cui vedremo l’attore statunitense non solo recitare, ma anche ballare e cantare.

Le riprese sono attualmente in corso in Gran Bretagna, per la regia di Paul King, regista dei primi due Paddington, mentre la scrittura è stata affidata a Simon Farnaby, in aggiunta a King stesso. L’uscita è prevista per il momento per il 17 marzo 2023. Nel cast saranno presenti anche Sally Hawkins, che con King ha già lavorato in Paddington 2, Rowan Atkinson, l’attore interprete di Mr. Bean, Keegan-Michael Key, Olivia Colman e Jim Carter. A condividere la prima immagine ufficiale del film è l’attore stesso sul proprio profilo twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.