
Sono iniziate la scorsa settimana a Milano le riprese di Blocco 181, la serie prodotta da Sky ambientata nella periferia del capoluogo lombardo.
Il profilo ufficiale di Sky Italia ha rilasciato un primo teaser trailer direttamente dal set oltre che a diverse foto che ritraggono i protagonisti.
Cosa sappiamo
Gli attori protagonisti sono 3: Laura Osma (El chapo) è Bea, ragazza latino-americana che si troverà divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare la sua vita; Alessandro Piavani (The Two Popes, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie, I Medici) e Andrea Dodero (Non Odiare), rispettivamente Ludo e Mahdi, due amici uniti come fratelli.

Tre saranno anche i registi della serie: Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie), Ciro Visco (Gomorra) e Matteo Bonifazio.
Il punto esclamativo sulla serie lo mette però la presenza di Salmo, noto rapper di origine sarda, che dopo una carriera più che decennale sbarca in una produzione televisiva di prim’ordine con un ruolo importantissimo. Sarà infatti supervisore e produttore musicale ma anche produttore creativo e attore. Salmo interpreterà infatti Snake, un personaggio che gestisce un’attività criminale nel Blocco. Non si tratta della prima esperienza davanti a una telecamera per il cantante di Olbia: nel 2017 era stato il protagonista di Nuraghes S’Arena, un cortometraggio diretto da Mauro Aragoni e con lui protagonista.

La serie, che sarà composta da 8 episodi, parlerà appunto del Blocco 181, un complesso edilizio della periferia milanese che diventerà teatro di una storia di amore, vendetta, libertà e affermazione personale.
Le riprese si svolgeranno nel corso dell’estate, mentre non sappiamo ancora quando debutterà su Sky e Now.
E voi, cosa ne pensate? Siete in hype per questa nuova serie? Vi aspettate grandi cose da Salmo? Fatecelo sapere nei commenti!

Studente del corso magistrale di Informazione, Culture e Organizzazione dei Media presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Appassionato di cinema, serie tv e di tutto il mondo dell’audiovisivo.