Priscilla: Sofia Coppola dirigerà il biopic su Priscilla Presley

Reading Time: 2 minutes

Dopo l’enorme successo di Elvis, diretto da Baz Luhrmann, anche Sofia Coppola vuole cimentarsi nel raccontare le vicende che hanno circondato la famiglia Presley, ma da un altro punto di vista. Il film sarà, infatti, concentrato su Priscilla Presley, moglie del re del rock ‘n roll.

Per i fatti che verranno narrati nel film, la regista si è avvalsa del memoir della stessa Priscilla del 1985, Elvis and Me.

Priscilla: le differenze con l’Elvis di Luhrmann

Come si può realizzare un film su un personaggio realmente esistito, dopo che è già uscita una pellicola che riprende questo personaggio, seppur non nel ruolo di protagonista? La risposta potrebbe averla Sofia Coppola.

Escludiamo che la scrittura del film sia stata una cosa semplice. Priscilla Presley ha avuto ed ha una vita propria, ma l’essere la moglie di un’icona come Elvis non deve essere stato affatto facile. Questo rende complicato anche l’inquadrare come si deve Priscilla. Sofia Coppola, però, ha accettato la sfida, l’obbiettivo è eliminare Priscilla dal ruolo di “moglie di Elvis Presley” e valorizzarla per la donna che è.

Parlando della storyline del film, verranno presi certi momenti che hanno caratterizzato la vita della coppia, questo è normale che sia così. Il focus sarà, però, su come Priscilla ha vissuto certi momenti della sua vita in relazione a suo marito. Una storia che vuole affascinare e mostrare a tutti quel mondo, come l’essere famosi può portare a benefici o anche all’autodistruzione. Il tutto può essere messo su schermo in diversi modi, come, per esempio, un’analisi sui pensieri di Priscilla dietro le quinte degli spettacoli di Elvis. Si possono fare infinite ipotesi, ma starà a Sofia Coppola raccontare la storia, una storia con struttura e andamento diversi rispetto al film di Baz Luhrmann. Si andranno ad eliminare tutti quei momenti che hanno segnato la vita di Elvis nel periodo antecedente all’esercito e quindi prima di conoscere la sua futura moglie.

Come pensate sarà questo film? Siete in attesa della sua uscita? Fateci sapere cosa ne pensate, come al solito, con un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *