Rachel McAdams: crisi e ruoli rifiutati

Sono molti gli attori che, nel corso delle loro carriere, hanno rifiutato ruoli in film che sono poi diventati cult del cinema. Da Will Smith in Matrix, passando per Jack Nicholson ne Il Padrino arrivando persino a Jon Bon Jovi in Footloose, sono infiniti i casi. Recentemente anche Rachel McAdams ha affermato di far parte di questa lunga lista.

I film rifiutati da Rachel McAdams

Come molti sanno, la McAdams è entrata a far parte dell’MCU nel 2016 interpretando la dottoressa Christine Palmer in Doctor Strange, ma le sue recenti dichiarazioni hanno rivelato che sarebbe potuta essere presente da molto prima. Il progetto che ha rifiutato, infatti, è Iron Man, film di lancio dell’universo cinematografico Marvel che ha proposto un nuovo Robert Downey Jr.

Il film su Tony Stark non è l’unica opera prima a cui Rachel McAdams non ha preso parte per sua scelta. Nel 2006 è uscito Casino Royale, primo film di 007 con Daniel Craig nei panni di James Bond (menzione speciale per i nostri Giancarlo Giannini e Claudio Santamaria). Nel cast troviamo anche Eva Green che, come avrete capito, non è stata la prima scelta.

L’ultima menzione rilevante è Il diavolo veste Prada, in cui avrebbe dovuto interpretare la sbadata ed innocente Andy Sachs al fianco di Meryl Streep ed Emily Blunt.

I motivi

La fama ha, ovviamente, i suoi lati positivi, ma anche degli aspetti negativi. Il più diffuso è la costante pressione di essere continuamente sotto i riflettori. Una vita priva di privacy che non tutti sono in grado di gestire, specialmente quando il successo arriva di colpo. È proprio questo il caso di Rachel McAdams. L’attrice ha raggiunto l’apice nel 2004 dopo l’uscita di Mean Girls e Le pagine della nostra vita. Tutte le attenzioni e questa nuova vita da star l’hanno costretta a ritirarsi dalle scene per un po’.

Per nostra fortuna non ha abbandonato definitivamente la sua carriera ed abbiamo potuto ammirare le sue interpretazioni in film come Sherlock Holmes ed Il caso Spotlight.

E voi che ne pensate di questi rifiuti? Vi sarebbe piaciuto vedere Rachel McAdams in questi ruoli? Fatecelo sapere, come al solito, con un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *