Star Wars Celebration 2022: tutte le novità del franchise

Si è appena concluso ad Anaheim lo Star Wars Celebration 2022, il raduno annuale degli appassionati del franchise. Nei suoi quattro giorni si sono susseguite interviste agli attori e ai produttori dei prodotti di punta di Lucasfilm, clip inedite e annunci riguardo al futuro di Star Wars e non solo. Scopriamo insieme tutte le novità annunciate allo Star Wars Celebration 2022!

Star Wars Celebration 2022: le novità

Molti annunci negli ultimi giorni in quel di Anaheim. Partiamo dal più atteso e dal più pronosticabile: The Mandalorian ritornerà con una terza stagione nel febbraio 2023. Nonostante molti si aspettassero che l’uscita sarebbe avvenuta entro l’anno corrente, dovremo aspettare qualche mese in più per il ritorno di Pedro Pascal nei panni di Din Djarin e di Grogu. Ad ingannare l’attesa abbiamo però un altro prodotto seriale a tema Star Wars, già annunciato all’Investor Day 2020: Andor. La serie, che vedrà come protagonista Cassian Andor (interpretato da Diego Luna e che ha debuttato in Rogue One), arriverà su Disney+ il prossimo 31 agosto. Vediamo insieme il primo trailer.

In arrivo nell’autunno 2022 è anche The Tales of the Jedi, una serie di corti animati che vedrà come protagonisti alcuni dei Jedi della trilogia prequel. Pare che gli episodi saranno incentrati in particolare su Ahsoka Tano e il Conte Dooku e che apparirà anche un giovane Qui-Gon, maestro di Obi-Wan Kenobi.

Sono state annunciate anche due serie nuove di zecca, in uscita entrambe nel 2023 su Disney+. La prima è Young Jedi Adventures, incentrata su dei giovani apprendisti Jedi ai tempi dell’Alta Repubblica. La seconda è Skeleton Crew, che vede in produzione Jon Watts (regista dei film di Spider-Man dell’MCU) e Christopher Ford, oltre che i veterani Dave Filoni e Jon Favreu. Il protagonista sarà Jude Law.

Infine, le ultime due novità riguardano l’animazione. Visions, la serie antologica realizzata da diversi animatori giapponesi che ha debuttato lo scorso settembre su Disney+, tornerà con una seconda stagione nella primavera 2023. Questo autunno invece, The Bad Batch farà ritorno su Disney+ con una nuova stagione. Qui trovate il trailer ufficiale.

Da recuperare, per tutti i fan di Star Wars, anche tutte le interviste agli attori e ai produttori dei prodotti più recenti. Trovate l’intervista a Ewan McGregor e Hayden Christensen (Obi-Wan Kenobi e Darth Vader), Rosario Dawson (Ahsoka Tano), Diego Luna (Cassian Andor), Pedro Pascal (Din Djarin), Temuera Morrison (Boba Fett) e tutti gli altri a questo link.

Non solo Star Wars

In occasione dello Star Wars Celebration 2022 e del lancio di Obi-Wan Kenobi su Disney+, un’orchestra ha suonato il tema della nuova serie, diretta (oltre che composta) da John Williams. Il leggendario compositore ha fatto risuonare ad Anaheim anche il tema di Indiana Jones, mentre a sorpresa di tutti i presenti Harrison Ford prendeva posto accanto a lui, in vista dell’uscita del capitolo conclusivo della saga nel 2023.

Conclusa la parentesi di Star Wars, è stato mostrato anche il trailer di Willow, la nuova serie prodotta da Lucasfilm. La serie rappresenta un sequel dell’omonimo film del 1988 diretto da Ron Howard e vede il ritorno di Warwick Davis nei panni del protagonista. La serie arriverà su Disney+ il prossimo 30 novembre.

Cosa ne pensate delle novità presentate alla Star Wars Celebration? Quale attendete di più? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.