The Northman: ecco il trailer del nuovo film di Robert Eggers

Non c’è due senza tre. The Northman è il terzo ed annunciatissimo film del regista e sceneggiatore Robert Eggers. Le sue due precedenti opere, per chi se le fosse perse, sono The VVitch e The Lighthouse, che vi consiglio caldamente di recuperare. Dopo aver visto il trailer, buttiamoci ora nell’approfondimento su The Northman!

Cosa sappiamo | The Northman

Partiamo dalla trama. Protagonista della vicenda, ambientata in un passato mitico e ancestrale collocato nel X secolo, un principe vichingo (Alexander Skarsgard) assetato di vendetta fin dall’infanzia, che ha visto morire suo padre assassinato per mano di uno zio che puntava al regno. Il ragazzo scappa terrorizzato ma cresce con la missione di difendere la vita di sua madre e riscattare la sua stirpe. Eggers ha riscritto la storia del principe nordico Amleth (riadattato successivamente da Shakespeare), reinterpretando questo classico immortale. Per quanto riguarda la sceneggiatura, si è avvalso della collaborazione del poeta e scrittore islandese Sjón.

Il cast di The Northman è stellare. Oltre ad Alexander Skarsgard infatti, troviamo Nicole Kidman, Ethan Hawke, Anya Taylor-Joy e Willem Dafoe (gli ultimi due vantano già collaborazioni con Eggers nei suoi due precedenti film). Vanta una partecipazione nel film anche la cantante e compositrice Björk. Come certamente sapranno gli appassionati di musica, la poliedrica artista non è nuova all’ambiente cinematografico e già in passato ha recitato in film poi diventi di culto come Dancer in the Dark di Lars Von Trier.

Robert Eggers decide inoltre di ripresentare altri collaboratori del suo passato, per mantenere il suo stile unico ed inconfondibile. Tra questi segnaliamo il direttore della fotografia Jarin Blaschke e la montatrice Louise Ford.

Il film è prodotto da Focus Features e da Regency e distribuito da Universal. Arriverà nelle sale il prossimo aprile e noi non vediamo l’ora. Cosa ne pensate del trailer? Avete visto gli altri film di Robert Eggers? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.