The Northman, il trailer finale della nuova pellicola di Robert Eggers

L’attesissimo titolo esordirà nelle sale italiane questo 21 Aprile

Robert Eggers, autore e regista di The VVitch e The Lighthouse, torna al cinema con la sua terza regia, presentandoci una pellicola drammatica e violenta, un racconto di vendetta e giustizia: The Northman.

La trama di The Northman

Eggers è anche co-sceneggiatore del film insieme al poeta e romaziere islandese Sjòn. Insieme ci raccontano le vicende del giovane principe Amleth che, dopo aver assistito all’omicidio di suo padre per mano dello zio Fjölnir, fugge per poi tornare anni dopo per reclamare vendetta e per riprendersi il regno che gli spetta.

Il film, dunque, racconta una storia di vendetta e giustizia, basato sullo stesso mito dal quale Shakespeare ne trasse Amleto.

Cast e critica

La pellicola presenta un cast all-star: da Nicole Kidman a Willem Dafoe, da Anya Taylor-Joy a Alexander Skarsgård, da Ethan Hawke a Björk, per film che si preannuncia visivamente ed emotivamente forte.

Ancora prima della sua uscita il film già fa parlare di sé: con i suoi 136 minuti sembra aver già conquistato la critica statunitense.

Ormai l’attesa è terminata, manca veramente poco all’uscita. Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere di nuovo sullo schermo un film di Robert Eggers (qui trovate il primo trailer)? Siete fan del regista? Quali sono le vostre impressioni? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.