The Northman: il nuovo film di Robert Eggers

The Northman è il nuovo film di Robert Eggers. Alexander Skarsgard e Willem  Dafoe nel cast

Dopo i grandi successi di The Witch e The Lighthouse Robert Eggers è sicuramente fra i registi più importanti dell’intero panorama della new wave americana dell’horror. Ne è un’ulteriore conferma il suo prossimo progetto, descritto come il titolo più ambizioso mai realizzato dal regista e che vedrà la presenza di un cast stellare, tra cui Alexander Skarsgard, Anya Taylor-Joy, Bill Skarsgard e William Dafoe. Inoltre in un’intervista di promozione si è espressa anche Nicole Kidman, parlando del film come di un progetto davvero fenomenale e intrigante.

L’attrice ha dichiarato che il suo ruolo sarà quello di una regina, con Ethan Hawke che vestirà invece i panni del Re: “Sapete, è davvero molto strano. Inizialmente avevo paura a causa della Pandemia, ma ero entusiasta di lavorare con Eggers, una delle più importanti nuove voce della new wave cinematografica contemporanea. Abbiamo lavorato benissimo e in sicurezza. Il film ora è concluso. È stato follemente selvaggio e ho appena un ruolo di supporto all’interno del progetto. Ma Robert è davvero un autore affascinante. Un grande regista”.

Per rendere l’idea dell’enorme complessità del progetto basti pensare ai cinque mesi di lavoro impiegati dal regista nel processo di pre-produzione del film.

“Le dimensioni del progetto sono davvero enormi e ci sono così tante cose che vorrei fare e location che vorrei utilizzare che non credo di riuscirò a fare tutto ciò che vorrei. Sarà questa la grande sfida del mio nuovo film. Andiamo alla costante ricerca di nuove location o modifichiamo quelle che già abbiamo. Stiamo costruendo villaggi, realizzando migliaia di costumi e oggetti di scena, addestrando cavalli e creano le sceneggiature per il film”.

The Northman sarà un thriller / horror storico ambientato all’inizio del X secolo in Islanda, avrà appunto come protagonista Alexander Skarsgård nei panni del principe nordico Amleth, il quale cercerà vendetta in seguito all’omicidio del padre.

La data d’uscita è al momento fissata, negli Stati Uniti, per l’8 aprile 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.