
Dopo l’enorme successo di The Batman, scritto e diretto da Matt Reeves, HBO Max sta sviluppando una serie televisiva che ha come protagonista Pinguino, storico nemico di Bruce Wayne.
La storia di Pinguino targata HBO (SPOILER)
Se ancora non avete visto The Batman, non solo vi raccomando di recuperarlo, ma vi avverto anche che le prossime righe conterranno degli spoiler poiché la serie su Pinguino sarà ambientata dopo gli avvenimenti del film.
La mini-serie si comporrà di 8 episodi, nei quali verranno narrate le vicende di Oswald Cobblepot (Pinguino) dopo la devastazione avvenuta al termine della pellicola di Reeves. Con Carmine Falcone fuori dai giochi, la piazza si è liberata e sarà proprio Pinguino a volersela prendere. Insidie, colpi di scena, una storia di ascesa al potere e di rivalsa personale quella che affronterà Pinguino in questa serie. Come riportato da IMDb:
Da uno sfigurato nessuno ad un noto gangster di Gotham.
La speranza è che si tenga lo stile dark che ha caratterizzato questo personaggio nell’ultimo adattamento. Nulla togliere a Danny DeVito (il quale ha interpretato un Pinguino molto diverso, ma perfettamente in linea con il film e con lo stile di Tim Burton), ma il Pinguino di Colin Farrell ha decisamente una marcia in più. Sono stati il suo modo di parlare e la sua risata da pazzoide, ma molto contagiosa, ad aver fatto affezionare il pubblico. Oltre all’immancabile Farrell, nel cast troviamo anche Clancy Brown, noto per aver interpretato Kurgan in Highlander – L’ultimo immortale ed anche Cristin Milioti, che tutti i fan delle serie TV hanno conosciuto e apprezzato in How I met your mother.
I presupposti per goderci questo spin-off ci sono tutti. Ora non ci resta altro da fare che aspettare la sua uscita.
E voi cosa ne pensate di quest’ultimo progetto? Guarderete la serie su Pinguino? Fatecelo sapere, come al solito, con un commento!
Appassionato di recitazione e cinema a tutto tondo.