
A pochi giorni di distanza dalla conclusione del Festival di Cannes, è Venezia a rubare la scena, con l’annuncio di tutti i film che parteciperanno alla Mostra il prossimo settembre.
La Mostra del Cinema di Venezia si svolgerà sulla laguna dall’1 all’11 settembre e vedrà un sacco di film attesissimi in concorso, oltre che anteprime mondiali di altissimo livello.

Fuori concorso
La categoria in questione è la casa delle anteprime mondiali, e anche in questo 2021 non deluderà. Possiamo aspettarci grandi film autoriali come Dune, l’ultimo lavoro di Denis Villeneuve, e Last Night in Soho, l’atteso lungometraggio di Edgar Wright, con protagonista la bravissima Anya Taylor-Joy. Non dimentichiamoci però di The Last Duel, il film di Ridley Scott con Matt Damon e Adam Driver.
Trovate la lista completa dei film nella categoria Fuori concorso a questo link.

Concorso
Tanta Italia in mostra al Festival di Venezia! Sono ben 5 i film che rappresenteranno il nostro Paese il prossimo settembre, un numero record. Stiamo parlando di America Latina, thriller dei fratelli D’Innocenzo con Elio Germano, Il buco di Michelangelo Frammartino, Freaks out di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria e Pietro Castellitto nel cast, Qui rido io di Mario Martone con Toni Servillo nel ruolo di Eduardo Scarpetta ed infine È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino. Accanto a questi troviamo anche l’atteso ritorno di Pedro Almodòvar, con Madres Paralelas.
Trovate la lista completa dei film in concorso a questo link.

Trovate la lista di tutte le categorie complete a questo link.
Quale film attendete di più da questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia? Andrete sulla Laguna in sala? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Studente del corso magistrale di Informazione, Culture e Organizzazione dei Media presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Appassionato di cinema, serie tv e di tutto il mondo dell’audiovisivo.