What if…?: ecco il trailer della prima serie d’animazione Marvel

Non esiste un giorno qualsiasi nell’attesa dei prodotti Marvel. Il giorno prima del ritorno nelle sale dell’MCU con Black Widow, nessuno si sarebbe aspettato il trailer di uno dei prodotti più intriganti che la grande M ha in serbo per il suo pubblico. Stiamo parlando di What if…?, la prima serie animata targata Marvel Studios.

Già presentata in occasione del D23 del 2019 e dell’Investor Day 2020, What if…? rappresenta qualcosa di unico all’interno del macrocosmo Marvel. Si tratta di una serie antologica e animata, di cui ogni episodio modifica un avvenimento dell’MCU noto a tutti, per poi esplorarne le conseguenze. Cosa succederebbe se a prendere il siero del super soldato fosse stata Peggy Carter? E se Yondu avesse preso con se T’Challa e non Peter Quill? Queste sono solo alcune delle infinite domande a cui questa serie potrà dare risposta.

What if…? è chiaramente ispirata all’omonima ciclo di fumetti e offre uno sguardo a cosa effettivamente potrebbe rappresentare il multiverso all’interno dell’MCU, nonostante questa serie non andrà ufficialmente ad inserirsi nel canone.

Il cast vocale di What if…?

Saranno gli stessi attori che hanno interpretato i personaggi sul grande schermo a dare voce alle loro controparti animate. L’unico (finora) personaggio inedito è l’Osservatore, che in lingua originale sarà doppiato da Jeffrey Wright (Westworld), che viene indicato come una voce narrante e onnisciente all’interno di questa serie che, come lui stesso ammette nel trailer, non può e non vuole interferire con quanto accade.

What if…? debutterà su Disney+ il prossimo 11 agosto con la prima stagione, composta di 10 episodi, ed è già in fase di sviluppo una seconda stagione. Le possibilità sono infinite per questa serie, che si preannuncia essere uno dei prodotti più interessanti del 2021 Marvel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.